tra5e10cm


in breve

tra5e10cm è un laboratorio aperto. Ho scritto un testo composto di 365 titoli più uno!
Frasi molto brevi: due, tre parole. Ispìrati ad uno di questi slogan e inviami una tua opera in formato digitale a buona definizione.

Puoi comporre anche due opere, ma dovrebbero essere molto differenti per tecnica e stile. Hai la mia garanzia che l’opera inviata verrà utilizzata solo per l’inserzione nel sito: tra5e10cm.it.
Se parti da zero e interpreti la frase con un’opera nuova ed esclusiva; sei molto più in sintonia con lo spirito dell’iniziativa.

Chiedimi il testo con le frasi all’indirizzo mail senzatitolo@tra5e10cm.it e quando lo ricevi, scegli la tua frase; poi comunicamela così la tengo riservata per te in attesa del lavoro finito.
Alcune frasi sono espressioni idiomatiche o giochi di parole specifici della lingua italiana. Se partecipi dall’Estero o hai difficoltà con la lingua fatti aiutare da un amico, oppure ispìrati più semplicemente al suono che produce lo slogan se lo pronunci a voce alta senza preoccuparti del significato.

Quando mi invii la tua opera, la caricherò nel sito insieme alla tua scheda autore che comprende il tuo nome e cognome o nome d’arte; la tecnica e l’eventuale supporto utilizzato, il tuo luogo di provenienza o di nascita e un tuo contatto web che cliccato dal sito andrà direttamente al tuo indirizzo di riferimento.
Guarda le opere nel sito e trai spunto: cerca descrizioni brevi, concise e dirette.
Nel caso partecipi con due opere, forniscimi due contatti web differenti: uno per ogni opera.

La tua partecipazione è completamente gratuita e non comporta nessuna spesa. Il progetto ha l’ambizione di dimostrare che con frasi molto brevi si può fare arte e mettere in movimento molti artisti liberi da schemi, convenzioni ed esigenze di cachet, all’insegna dell’arte libera: non truccata, non pilotata, non finta.

tra5e10cm è un pretesto per mettere in gioco più artisti che condividono un intento comune e nel frattempo possono utilizzare il progetto per farsi conoscere, divulgare la loro arte e contattare se vogliono chiunque ne prenda parte.

L’iniziativa sta piacendo a tanti artisti che hanno riconosciuto l’idea originale, spontanea e generosa. Grazie a Te e a Tutti Voi questo progetto non è rimasto soltanto un sogno pur continuando a conservarne il sapore.

Dài, scrivimi! Ti aspetto.
Claudio Quinzani

Consulta il pdf tra5e10cm per farti un’idea dei contenuti del testo completo che comprende le istruzioni per partecipare e i titoli delle opere già prenotate e già elaborate.
Tieni presente però che questo documento viene aggiornato ogni inizio mese circa, a seconda delle opere pervenute di volta in volta.
Il modo migliore per riservare lo slogan che ti piace di più è sempre quello di scrivermi e chiedermi se la frase che preferisci è ancora disponibile.
In home page puoi trovare questa sezione tradotta in diverse lingue.
Se vuoi contribuire con altri idiomi, scrivimi e concordiamo insieme nuove traduzioni.
Attendo volentieri chiunque desideri collaborare.


indietro



Privacy e Cookie Policy