tra5e10cm


e-book

Finalmente il libro!
Su carta? Purtroppo non ancora.
Al momento nessuna istituzione, ente o possibile partner ha valutato concretamente l’idea di pubblicare un catalogo completo che mantenga le caratteristiche simili all’e-book: come ribadito più volte, l’operazione comporta un costo insostenibile da parte mia.
In attesa che qualcuno apprezzi questo lavoro collettivo… ritengo che il naturale sviluppo verso un prodotto cartaceo di qualità (che verrà imbastito solo se realmente ci sarà chi l’appoggi finanziariamente), consista nel continuare ad accogliere nuovo materiale nel sito.
A raccolta ultimata delle opere, si potrebbe pensare di produrre un catalogo completo di tutti i 365 slogan più uno illustrati!
Ogni opera è nata in piena libertà e partecipazione: scegliere diventerebbe davvero difficile e sarebbe un onere non indifferente escludere qualcuno a favore di un altro.
Sfogliare l’e-book e scaricarlo liberamente permette a chiunque di visionare il testo completo che comunque continuo a spedire in allegato a chi vuole partecipare perché solo quello contiene gli aggiornamenti di tutte le frasi ancora libere, perciò richiedetemelo: senzatitolo@tra5e10cm.it

Gli artisti che hanno aderito con spontaneità e apprezzamento al progetto mi hanno aiutato a raggiungere questo primo obiettivo: un libro virtuale che permette agli autori coinvolti di mostrare il lavoro ad altri.
Segnalalo, invialo, condividilo, senza problemi: tra5e10cm resta a tutti gli effetti un laboratorio aperto in continua evoluzione.
Nell’e-book trovi centoventidue opere che formano esattamente un terzo del testo.
Non ho scelto nessuno: semplicemente le prime 122 opere dei primi 122 artisti che hanno partecipato. Alcuni hanno inviato due opere: nel sito si trovano entrambe, nell’e-book una sola che ho concordato con ogni singolo.
Alcune opere erano già in rete: ho chiesto io di poterle utilizzare perché la frase sembrava nata insieme all’opera! In altri casi l’opera ha un suo titolo originale di riferimento che ho riportato insieme al nuovo slogan scelto.
La gran parte dei lavori sono inediti e gli artisti che hanno scelto le frasi, le hanno sviluppate ex novo.
Ora ne aspetto ancora. Spazio nel sito c’è sempre e forse un giorno chissà, con tutte le opere che illustrano le frasi faremo un libro che si può toccare!
Chiedo gentilmente agli artisti che hanno scelto lo slogan molti mesi fa e non si sono fatti più sentire, di contattarmi e farmi sapere se sono ancora intenzionati a portare avanti la scelta o se vogliono disdire la frase per renderla disponibile ad altri.
Grazie sempre. A presto!

Un particolare ringraziamento alla Cooperativa Sociale Clab di Bolzano: a Francesca Peruz ed Elena Masiero per il prezioso aiuto alla realizzazione grafica dell’e-book.


indietro



Privacy e Cookie Policy